Lorenzo Fortunato pronto al debutto stagionale. Un esordio importante per il corridore bolognese quello che lo attende domani visto che sarà la sua prima corsa ufficiale con la maglia della Astana Qazaqstan, alla quale è approdato questo inverno. Tra i non proprio numerosi scalatori di una squadra che negli ultimi due anni si è modificata per supportare Mark Cavendish, il classe 1996 sarà il leader del team kazako nella corsa iberica, tra gli appuntamenti più interessanti di questo mese, in particolare per gli uomini di classifica.
Per lui i cinque giorni di gara da mercoledì 14 a domenica 18 febbraio saranno dunque un buon test per valutare il suo inverno e gli eventuali progressi in vista del Giro d’Italia che lo vedrà capitano sostanzialmente unico della compagine di Alexandre Vinokourov, con la quale ha firmato un biennale questo inverno. Al suo fianco il 27enne emiliano avrà Gleb Brussenskiy, Max Kanter, Daniil Marukhin, Vadim Pronskiy, Rüdiger Selig e Santiago Umba.
Astana Qazaqstan, quattro anni di squalifica a Ilkhan Dostiyev per uso di CERA
29 Dicembre 2024, 14:02
Michael Mørkøv saluta il ciclismo con un’ultima gara su pista: “È stato speciale poter concludere sulla pista di casa”
18 Dicembre 2024, 9:16
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
26 Novembre 2024, 9:15
CicloMercato 2025: l’Astana alza l’offerta per Maxim Van Gils, che appare sempre più vicino all’addio con la Lotto